Novità - Aktiv Hotel Gargantini
- Dettagli
- Ultima modifica: 25 Maggio 2021

Finalmente dopo 7 mesi di chiusura forzata, è cominciata la stagione di pesca 2021, dopo una settimana di "rodaggio" il bilancio è stato positivo, Möll e sorgiva in splendida forma, trote, salmerini e soprattutto i temoli hanno finito la frega e sono molto attivi. La sera si è ricominciato a parlare di pesca e costruire mosche con i primi pescatori da Italia e Belgio che hanno potuto godere delle novità proposte per la nuova stagione, nuovi tratti di fiume, un nuovo shop dedicato alla pesca a mosca, nuove specialità culinarie e nuovi vini.
Finalmente dal 19 maggio è possibile venire in Austria senza obbligo quarantena, qui un riassunto dei requisiti necessari:
- registrazione online sul sito: https://entry.ptc.gv.at/en (entro 72 ore prima della partenza)
- un test Covid-19 negativo oppure un certificato di vaccinazione o di avvenuta guarigione da Covid
Informazioni:
- Test COVID-19 negativo:
Certificato o test in lingua inglese o tedesca, attestante la negatività al COVID-19, il modulo in inglese è disponibile qui: https://www.ris.bka.gv.at/Dokumente/Bundesnormen/NOR40234210/II_222_2021_Anlage_4.pdf)
Il test, in caso di tampone molecolare deve essere fatto entro le 72 ore dal viaggio, mentre per i tamponi rapidi (test antigenici) entro le 48 ore.
Per venirvi incontro, siamo convenzionati con la farmacia di Tarvisio (UD), dove è possibile effettuare previa prenotazione i test, per soggiorni di almeno di 3 giorni, il costo del test sarà a carico nostro!
- Certificato di vaccinazione in lingua inglese o tedesca, basta la prima dose che deve essere ricevuta da almeno 21 giorni e non oltre i 9 mesi.
- Certificato in lingua inglese o tedesca di avvenuta guarigione dal COVID-19 negli ultimi 6 mesi
Durante i lunghi mesi del lockdown abbiamo lavorato per offrirvi un’esperienza migliore, ora concedetevi qualche giorno di pesca e relax nelle nostre riserve di pesca a numero chiuso, vi aspettiamo!
Famiglia Gargantini