Foot Tractor Wading Boots - Aluminum Bar (Built By Danner) Nati per offrirti protezione e supporto di qualità superiore nelle più impegnative condizioni di pesca, i nostri Foot Tractor sono i più robusti scarponi da pesca ad alta performance disponibili sul mercato; realizzati negli Stati Uniti in collaborazione con Danner, impiegano cuoio pieno fiore e suole che uniscono la mescola Vibram® Idrogrip alle nostre barre di alluminio brevettate, per offrirti un'aderenza sicura anche sui ciottoli più scivolosi.
Caratteristiche
Il cuoio pieno fiore è impermeabile ed è trattato durante la concia con una soluzione salina priva di PVC che ne aumenta la resistenza al degrado, anche se gli scarponi vengono utilizzati in acqua salata; il cuoio può essere ripristinato in caso di necessità. Gli inserti in robusto nylon 1000 denari offrono un'eccellente resistenza alle abrasioni.
La tomaia è cucita direttamente all'intersuola in gomma da 5 mm per stabilizzare la pianta del piede; una seconda intersuola, posizionata sotto la prima, è realizzata in poliuretano di polietere resistente all'acqua per comfort e sostegno aggiuntivi.
Il sistema di allacciatura regolabile ha occhielli tradizionali sul dorso del piede e pratici ganci sulla caviglia che consentono di regolare rapidamente e con facilità la chiusura dello scarpone, di sostenere la caviglia e di aiutare il tallone a restare al proprio posto.
I fori su entrambi i lati della tomaia consentono un rapido drenaggio dell'acqua; per velocizzare i tempi di asciugatura, il design della tomaia è privo di cuscinetti in schiuma o di fodere extra non necessarie.
La struttura con tomaia cucita direttamente alla suola crea una superficie di appoggio più ampia per offrire una maggiore stabilità, aiutare a proteggere i lati dello scarpone e consentire a Danner la risuolatura.
La mescola Vibram® Idrogrip della suola è appositamente realizzata per offrire la massima aderenza sulle superfici bagnate; il battistrada offre un'ottima trazione integrale, perfetta per i lunghi percorsi di avvicinamento e per le superfici di appoggio miste dei ruscelli come roccia, ghiaia e fango.
Le barre di alluminio brevettate sono sufficientemente rigide per fendere alghe e fango e, al contempo, abbastanza flessibili per conformarsi alle superfici di roccia.
Anche quest’anno la Regione Marche resterà al palo per quanto riguarda la pesca sportiva e ricreativa. Contrariamente a quanto stanno facendo le altre regioni italiane che, in attuazione del nuovo quadro normativo nazionale, stanno beneficiando del periodo di deroga adottando i provvedimenti ante decreto MATTM del 2 aprile 2020, nelle Marche no, questo non è possibile. Si continua ad arroccarsi dietro un progetto che nulla ha a che vedere con la pesca ed il suo sviluppo, un progetto scientifico, universitario, di ricerca e che in quanto tale dovrà dimostrare, negli anni a venire, la sua validità tutt’altro che scontata. Progetto redatto da un funzionario della Regione Marche con l’aiuto di un consulente ittiologo e totalmente nascosto alle associazioni piscatorie se non quando già stato presentato al ministero. E a quel punto ittiologi, studiosi, accademici tutti coinvolti e pronti ad entrare in azione per salvare il mondo. Per carità progetti sacrosanti e utili se confinati nei limiti del buon senso e se tengono in debita considerazione le esigenze dei territori. Di fatto invece il progetto sposato dalla Regione, non ha nulla a che vedere con la pesca anzi vengono di fatto, in un solo colpo, cancellate gestioni di riserve turistiche, attività agonistiche, pesca ricreativa e No Kill. Le limitazioni che esso impone sono talmente restringenti, che non solo vengono di fatto ridotte di due terzi le aste fluviali dove poter pescare, ma vengono aboliti ripopolamenti e gestioni No kill. Infatti tale progetto oltre a prevedere un esiguo quantitativo di pesci da immettere (30 q.li) insufficiente per le manifestazioni agonistiche, costringe i pescatori ad eradicare il pescato una volta allamato. Anni di sforzi per formare coscienze alla pratica del No Kill, gettati al vento. ...