SCREEN

Layout

Cpanel

PESCARE SHOW - VICENZA 2020 - 5

PescareShow2020

Nota stampa n.5

IEG: A PESCARE SHOW ITINERARI DI PESCA IN ITALIA E NEL MONDO

                                                                                                                                                                                                                                           

Spazio anche al turismo alieutico a Pescare Show, il Salone internazionale della pesca sportiva e della nautica da diporto di Italian Exhibition Group. Il quartiere fieristico di Vicenza da venerdì 21 a domenica 23 febbraio 2020 ospiterà numerose proposte di viaggio per gli appassionati

 in un’area interamente dedicata e arricchita.

www.pescareshow.it

Vicenza, 30 gennaio 2020 Torna ampliato lo spazio dedicato agli itinerari di pesca all’interno di Pescare Show, il Salone Internazionale della pesca sportiva e della nautica da diporto di Italian Exhibition Group SpA (IEG) in programma nel quartiere fieristico di Vicenza da venerdì 21 a domenica 23 febbraio 2020.

Dopo il grande successo della scorsa edizione, torna nella Hall 1 l’area dedicata al turismo alieutico, in cui i visitatori potranno scoprire, grazie alla presenza di lodge e agenzie turistiche specializzate in programmi di viaggio per appassionati di pesca, proposte per destinazioni ed itinerari in Italia e nel mondo dove vivere la passione per la pesca circondati da natura incontaminata e paesaggi mozzafiato.

Mete con le quali fare il giro del mondo e toccare i quattro angoli del globo, dal Canada a Cuba, dalla Lapponia alla Slovenia, passando per Croazia, Gran Bretagna e Svezia. Idee di viaggio da sogno che spaziano dai grandi laghi dell’Irlanda - dove è possibile divertirsi nella pesca alla trota a spinning - alle acque salmastre del Mar Baltico, un ambiente unico a livello mondiale dove praticare il Fly Fishing.

Ricca l’offerta anche di destinazioni nel Belpaese come i laghi alpini, i bacini di pesca del Veneto, con i fiumi delle Dolomiti, il Brenta e il Piave quali mete ideali per la pesca della trota marmorata. E ancora i fiumi del Trentino Alto Adige, del Friuli Venezia Giulia o della Sicilia. Praticare la pesca a mosca diventa un'esperienza unica in Valtellina, nel bacino idrico del fiume Adda a monte del lago di Como: Adda, Sesia e il torrente Mastallone sono infatti tra i migliori in Italia per la pesca della trota fario, della trota iridea, della trota marmorata e del temolo.

Un’anteprima degli itinerari che gli espositori presenteranno in fiera è disponibile, in un vero e proprio catalogo online consultabile per tipologie e tecniche di pesca, sul sito di Pescare Show al link: https://www.pescareshow.it/it/itinerari-di-pesca.

ABOUT PESCARE SHOW

È il Salone internazionale della pesca sportiva e della nautica da diporto organizzato da Italian Exhibition Group SpA. L’evento ha cadenza annuale ed è aperto agli operatori del settore e al grande pubblico. Quando: da venerdì 21 a domenica 23 febbraio 2020 (dalle 09.00 alle 18.00). Dove: Quartiere Fieristico IEG di Vicenza (Via dell’Oreficeria, 16 - 36100 Vicenza). Biglietti: intero 17 euro; ridotto 13 euro (acquisto on-line, possessori di regolare licenza di pesca e ragazzi dai 6 ai 12 anni); ridotto 8 euro per gruppi di almeno 20 persone maggiori di 5 anni; gratuito per mamme che visitano la manifestazione con la famiglia, bambini under 6, persone con disabilità e accompagnatori. Maggiori informazioni: www.pescareshow.it

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA

Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.pA., è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2018 con ricavi totali consolidati di 159.7 mln di euro, un EBITDA di 30.8 mln e un utile netto consolidato di 10.8 mln. Nel 2018, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 53 fiere organizzate o ospitate e 181 eventi congressuali. www.iegexpo.it

Sei qui: Home Tutte le News Flash PESCARE SHOW - VICENZA 2020 - 5